AndreasCoucounis & Co LLC (di seguito "Coucounis") è uno studio legale a responsabilità limitata registrata nel registro delle imprese del Dipartimento del conservatore del registro e del curatore fallimentare dellaRepubblica di Cipro, con numero di registrazione HE 247.705. I suoi membri vengono disciplinati dal consiglio dell’ordine degli avvocati di Cipro.

 Lo studio legale Coucounis ha sede in via Archbishop Makarios III, 9 – Lazaros centro, 1 ° piano, Appartamenti 101-102, 6017 Larnaca, Cipro.

Una lista dei partnerns del nostro studio e delle loro competenze sono disponibili al seguente sito: www.coucounis.com

 

Consiglio dell’ordine degli avvocati

Tutti gli avvocatidello studio Coucounis sono autorizzati a praticare la professione a Cipro e fanno parte del consiglio dell’ordine degli avvocati di Cipro.

 

Assicurazione rischi professionali

Lo studio legale Coucounissostiene l’ assicurazione per rischi professionali.

 

Codice fiscale

Partita IVA:  CY 10247705N

 

PoliticaEtica estandard professionali

Coucounisè impegnato nei più alti standard etici e professionali. Queste regole vengono applicate in tutti i nostri uffici e per tutti i nostri collaboratori indipendentemente dal loro ruolo.  Tutti sono tenuti ad agire con professionalità rispettando le leggi, i regolamenti e le norme  dell’ordine degli avvocati.

Questistandard etici e professionali comprendono:

  • agire con integrità, professionalità e correttezza
  • agirenell’interesse migliore di ogni cliente, procurando un adeguato livello di servizio ai nostri clienti
  • sostenere lo statodi diritto e della corretta amministrazione giudiziaria
  • comportarsicorrettamente in modo che conservi la fiducia del pubblico nelle prestazioni dei servizi legali
  • mantenerela nostra indipendenza

 

Dichiarazione anticorruzione

 

Coucounisha una politica di tolleranza zero nei confronti della corruzione e concussione. Ci siamo impegnati a:

  • condurre gli affari in modo conforme alle leggi vigenti ed in linea con i più elevati standard etici, tra cui le norme intese a prevenire la corruzione,
  • utilizzare i nostri migliori sforzi per assicurare che coloro che svolgono servizi  per conto dello studio legale Coucounis, fra cui dipendenti, appaltatori, consulenti stranieri e agenti sono consapevoli e condividono il nostro impegno a condurre gli affari eticamente.

 

Politiche e procedureanti-riciclaggio

La nostra politicaantiriciclaggio (AML) è generalmente basata sugli standard più elevati richiesti dalla legge cipriota e dell'UE.

Il nostro studio legale conduce  indagini sulle analisi dei conti (due diligence) di ogni nuovo cliente ma anche delle persone collegate con esso. Per i clienti già esistenti si esegue un monitoraggio continuo. Queste indagini si basano sulle direttive antiriciclaggio dell'UE e sulle leggi cipriote.

A tali fini ove necessita cerchiamo informazioni rilevanti da parte dei fornitori di dati. I dati forniti per questo scopo vengono usati solo per tale obiettivo e vengono mantenuti solo fino a quando la normativa antiriciclaggio e protezione dei dati rilevanti richiede.

Il nostrostudio legale effettua anche procedure interne per garantire che eventuali sospetti di riciclaggio sono segnalati alle autorità competenti di cui c’è l'obbligo di esercitarli. Gli avvocati e l’altro personale pertinente dello studio seguono corsi per essere informati su questi argomenti.

 

Procedura di reclami

1. Coucounissi impegna a fornire ai propri clienti consulenza legale mirata ad alta qualità. Ogni cliente che è insoddisfatto dalla consulenza e dall'assistenza ricevuta dal nostro studio legale, contenente preoccupazioni relative a progetti di legge, ha il diritto di protestare.

2. Inizialmenteè possibile riferire il reclamo scrivendoci al seguente indirizzo:

Andreas Coucounis & Co LLC

Casella Postale 40519

6305 Larnaca

Cipro

3. Per presentare il vostro reclamo sarà necessarioincludere le seguenti informazioni:

  • il vostro nome, i vostri  contatti e riferimento del vostro file
  • il nome dell'avvocato o della persona  del personale del nostro studio in cui eravate in contatto
  • qualsiasidocumentazione o corrispondenza che sia inerente al vostro reclamo
  • dettagli delvostro reclamo e possibili suggerimenti

4. Il nostrodirettore esecutivo esaminerà il reclamo, indagherà sull’intera questione e vi fornirà una risposta scritta entro 1 mese dalla data in cui è stato ricevuto il reclamo. Nel caso in cui necessita più tempo per una tale revisione sarete informati di conseguenza. La risposta scritta includerà le conclusioni del nostro studio legale con chiare spiegazioni e argomentazioni sulle conclusioni raggiunte. Il nostro studio legale si scusa per eventuali errori durante l’indagine e promette di porre prontamente rimedio.

5. Nelcaso in cui non siete soddisfatti e considerate che sia stato commesso un illecito disciplinare, siete liberi di contattare il consiglio disciplinare del consiglio dell’ordine degli avvocati a Cipro e presentargli il reclamo. Il Consiglio esaminerà gli aspetti delreclamo e se lo considera essenziale aprirà una procedura contro l'avvocato o lo studio legale denunciato.

6. Gli avvocati di Cipro devono rispettare le norme del 2002 del codice di condotta degli avvocati.

7. Qualsiasidelle controparti durante il procedimento dinnanzi al consiglio disciplinare dell’ordine degli avvocati di Cipro ha il diritto di ricorrere in appello contro la decisione del consiglio e presentare un’istanza a tale effetto davanti alla Corte Suprema di Cipro. La Corte Suprema esaminerà la domanda e o confermerà la decisione del consiglio disciplinare o  la metterà da parte. Essa può anche emettere qualsiasi altro ordine che ritiene opportuno.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok