Investment_Funds_Asset_Management__IPOs

Cipro hacreato un settore significativo di servizi per gli investimenti, grazie alla sua legislazione pionieristica, al suo sistema fiscale favorevole e alla ricchezza di professionisti qualificati, competenti ed esperti. Molti servizi di investimento che provengono dall'estero hanno scelto Cipro come base principale per offrire la loro consulenza e servizi di investimento ai loro clienti in tutte le parti del mondo.

Nell’arco degli anniCipro ha recepito nel diritto nazionale la direttiva del mercato finanziario europeo nota come Financial Instruments Directive (MiFID). È stata varata  nel 2007 con il decreto legislativo numero 144 (I) / 2007. Questo nuovo quadro giuridico rende Cipro un luogo molto attraente per creare una società d’investimento cipriota (Cyprus Investment Firm - CIF), la quale fornisce agli investitori ed alle imprese un "passaporto unico" per elargire servizi di investimento in tutta l'Unione europea. Cipro è riuscita a sfruttare i suoi vantaggi competitivi ad avere una delle aliquote  sulle società più basse dell'Unione europea. Inoltre, è una delle industrie più sviluppate nell’offrire servizi efficienti in Europa, ed insieme alla società d’investimento cipriota (Cyprus Investment Firm - CIF)  costituiscono un mezzo unico per le attività di investimento sia nell'Unione europea che nel mondo.

Il recentevaro della legislativa dei fondi di investimento alternativi del 2014 ha certamente contribuito in modo significativo alla modernizzazione del regime dei fondi di investimento di Cipro ed è statoarmonizzato con le più recenti direttive europee in materia di risparmio gestito (asset management), con particolare attenzione alla trasparenza ed alla tutela degli investitori. Questa nuova normativa ha creato un nuovo impegno del fondo di investimento alternativo. Esso rappresenta un mezzo di fondo di investimento molto utile, flessibile ed efficiente. Offre opzioni di strutturazione le quali comportano molteplici e distinte politiche di investimento per le attività, e per di più maggiore liquidità e negoziabilità. Infine, oltre aicollocamenti privati anche le offerte pubbliche di azioni di questa nuova attività che sono state autorizzate ad essere svolte.

Il nostro team di fondi di investimento haassistito ed ha consigliato a molti individui e società straniere ad ottenere un'autorizzazione CIF (società di investimento a Cipro) dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC). Inoltre, ha aiutatoa rispettare tutte le scadenze giuridiche e le rispettive normative locali riguardanti i fondi di investimento e del risparmio gestito.

Il nostroteam in collaborazione con i team del diritto societario e di navigazione è stato coinvolto per la prima volta a quotare nella borsa cipriota delle azioni di una compagnia di navigazione. Siamo in grado di consigliare su tutti gli aspetti delle offerte pubbliche iniziali (IPO) riguardante la borsa cipriota ed offriamo un supporto legale nel rispettare le diverse procedure ed i severi requisiti legislativi che la borsa cipriota richiede.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok